Coltivazione Ortaggi a KM0 a Narni e Terni


verdure e ortaggi distribuiti direttamente dal produttore al consumatore


Oggi come oggi è importante scegliere cosa mangiare, e sapere la provenienza di tutto ciò che finisce ogni giorno sulla nostra tavola. avere quindi un rivenditore di fiducia a cui rivolgersi per acquistare i prodotti della terra è fondamentale per accorciare la filiera produttiva, andando così a guadagnarci sia dal punto di vista economico, che da quello della salute. Per questo motivo la Cooperativa Sociale Provideo ha investito molte risorse nell’implementare la coltivazione di ortaggi a KM0 a Narni e Terni.

All’interno della nostra sede, vi sono circa 4 ettari di terreno coltivato con tutti i tipi di ortaggi e verdure possibili; inoltre abbiamo a disposizione 1500 mq di serre adibite alla coltivazione, produzione, e vendita all’ingrosso e al dettaglio di ortaggi e piante aromatiche quali rosmarino, salvia, alloro, menta, timo, maggiorana e origano. 

Il tutto senza impiegare pesticidi ed additivi chimici, i quali sono altamente nocivi per la nostra e per la vostra salute. I nostri ortaggi vanno inoltre a rifornire numerosi ristoranti della zona, grazie alla vendita a chilometro zero. La nostra cooperativa effettua poi il servizio di consegna a domicilio per coloro che sono impossibilitati a raggiungerci nella nostra sede di Narni. 


L’agricoltura: una nuova fonte di lavoro dalle prospettive future interessanti


I dati economici fanno riflettere: l’agricoltura p uno dei pochi settori in espansione dopo il periodo di inizio della crisi globale, e viene scelto da sempre più imprenditori come settore di investimento e di creazione di posti di lavoro. I giovani in particolare scelgono la campagna per potersi sentire autosufficienti e liberi di gestire il proprio futuro e la propria professionalità. Scegliere di lavorare nel settore agricolo è quindi un’ottima possibilità per un futuro lavorativo abbastanza solido e duraturo nel tempo, ed è per questo che la nostra cooperativa sociale offre a tutti la possibilità di imparare questo mestiere e di crearsi un nuovo percorso professionale all’interno della nostra struttura.

Per maggiori informazioni sulla coltivazione di ortaggi a KM0 a Narni e Terni effettuata dalla cooperativa, visitate la pagina contatti.